Adulti
Il servizio adulti è rivolto a persone che hanno compiuto i 18 anni di età e stanno vivendo una fase difficile della propria vita, una difficoltà nella gestione delle proprie emozioni o hanno difficoltà nella gestione del proprio comportamento in differenti possibili contesti di vita.
Consulta l’elenco per conoscere i servizi in dettaglio
• Consulenza psicologica
La consulenza psicologica individuale si rivolge a tutte le persone che sperimentano disagi presenti nei vari ambiti di vita e che incidono, più o meno gravemente, sul proprio benessere psicologico. Il processo di consulenza si propone come obiettivi la chiarificazione della situazione di disagio, la facilitazione di scelte autonome e responsabili e il sostegno nel perseguire la decisione maturata e il processo di crescita personale che sempre accompagna la risoluzione di situazioni di crisi.
• Consulenza di coppia
La consulenza di coppia è pensata come spazio per sostenere e orientare le coppie in situazioni di crisi nell’ambito della relazione.
• Mediazione familiare
Il percorso della mediazione è rivolto alle coppie che stanno affrontando una fase di separazione al fine di garantire uno spazio di incontro neutrale per affrontare tutti gli argomenti connessi a questo momento e quindi poter cercare soluzioni comuni e reciprocamente accettabili in un clima di rispetto ed equità.
• Consulenza genitoriale
La consulenza genitoriale si occupa del sostegno alle funzioni e ai compiti genitoriali attraverso l’orientamento e il potenziamento delle risorse educative presenti nel nucleo familiare.
Le prestazioni sono gratuite, in quanto erogate in regime di esenzione da ticket.
Per accedere al servizio:
Tel. 351 587 3191
Lunedì dalle ore 11.30 alle 13.30
Martedì dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Per fissare un appuntamento o per ulteriori informazioni chiama negli orari di accoglienza telefonica. Un operatore specializzato risponderà ai tuoi dubbi e alle tue domande.